MERAVIGLIARE NEWSLETTER DEL 12 maggio 2021

MERAVIGLIARE NEWSLETTER DEL 12 maggio 2021

1.       ROTOLA…ROTOLA – di Aldo Colombini – una routine completa con 3 piccole palline PRIMA edizione italiana in stampa professionale euro 7,50

2.      ELECTRA di Burling Hull – un solo principio per 1000 effetti – PRIMA edizione italiana – Libretto + gimmick (davvero straordinario, altamente raccomandato !) euro 14,90

3.      SCACCO MATTO di Aldo Colombini – Numero completo sull’effetto “sandwich” con le carte. Nuova edizione in stampa professionale - euro 7,50

4.      ORIGAMI ISTANTANEO di Robert Harbin e Ian Adair – 1° edizione italiana- Un origami scelto viene piegato istantaneamente – euro 6,00

5.      ODISSEA – Colombini – 3 Routines con carte e monete- nuova edizione – formidabile la routine in 9 fasi con le carte come “bussolotti” e le monete come “palline”. Euro 8,90

6.      “NOD…E’ POSSIBILE” -  di Ken De Courcy – una bella routine con il “nodo impossibile di Hunter” euro 7,50

7.      LA BANDA DEL BUCO- Colombini – I fori che viaggiano su una carta firmata – Libretto Nuova edizione euro 6,00

8.       Vi ricordo anche la bellissima riedizione in stampa professionale CARTE BAROCCHE di Colombini con tante routines con le carte. euro. 10,50

Spero di ricevere presto tue notizie. Ti ricordo che molte di queste opere le puoi trovare solo da noi . Grazie per tutto il sostegno che stai dando al nostro progetto di rendere disponibili nuove opere in italiano.

A presto. Gaetano

Rotola, rotola Di Aldo Colombini.  Prima edizione italiana

Il trucco dei bussolotti…senza bussolotti! Solo qualche piccola pallina ( puoi usare quelle per i bussolotti) e le tue mani per una serie di stupefacenti effetti. Una routine in 6 fasi una più stupefacente dell’altra.  Prima edizione Italiana.

            Il prestigiatore mostra una piccola pallina. La pallina sparisce e riappare nella sua tasca. Appare una seconda pallina, poi una terza.

            Una pallina viene messa in tasca e riappare con le altre due. Questo processo viene ripetuto più volte.

            Le palline sono poi poste nella mano sinistra e una dopo l’altra riappaiono nella mano destra.

            Alla fine, le palline spariscono e appare al loro posto una grande pallina ( o un limone, un arancia o quello che vuoi).

            Il tutto spiegato con dovizia di particolari e con ben 34 chiarissime illustrazioni.

ELECTRA – PRIMA EDIZIONE ITALIANA-

Potremmo definirlo un evento. Disponibile per la prima volta in Italiano la spiegazione completa delle carte ELECTRA .

Esegui effetti stupefacenti con un normale mazzo di carte senza abilità!

 

Il trucco dai 1.000 DIVERSI EFFETTI con le carte ordinarie

 

Dalla fertile mente di BURLING HULL il creatore del principio SVENGALI e del mazzo MENETECKEL.

 

Disponibile per la prima volta in lingua italiana. Nascosto per molto tempo in un manoscritto di Burling Hull, ELECTRA introduce un principio rivoluzionario - con applicazione geniale alle carte da gioco - per la produzione di effetti sorprendenti senza limiti.

 

Un vero e proprio "ventaglio di effetti", con le carte. Con questa nuova idea si può presentare un intero programma di effetti che spaziano dai classici trucchi con le carte al mentalismo.

 

Un numero completo di carte, a portata di mano. È possibile eseguire una varietà illimitata di nuovi trucchi con le carte.

 

ELECTRA rende antiquati i tuoi vecchi mazzi segnati — le carte preordinate  — i mazzi di carte truccati …

 

RIVOLUZIONA tutte le routines che richiedono che tu venga a conoscere segretamente le carte scelte dagli spettatori. Potrai conoscere le carte che sono al centro del mazzo oppure le carte a qualsiasi posizione di un mazzo mescolato liberamente dal pubblico. Gli effetti sono così illimitati che qui si possiamo solo darti una vaga idea…

 

NOTA: Il MAZZO viene GENUINAMENTE MESCOLATO prima e dopo ogni effetto.

 

Eccoti alcuni degli effetti possibili. Tieni presente che nel manoscritto trovi un INTERA ROUTINE COMPOSTA DI BEN 8 EFFETTI CONCATENATI CHE COSTITUISCONO UN INTERO NUMERO,  che sbalordirà il tuo pubblico lasciandolo senza parole…

 

Eccoti alcuni degli effetti che potrai ottenere:

 

·       EFFETTO UNO Dopo che il mazzo è COMPLETAMENTE MESCOLATO dagli spettatori ,senza la minima esitazione, OGNI CARTA può essere nominata dall'alto del mazzo verso il basso o dal basso verso l'alto. NON CI SONO CARTE SEGNATE! Nella routine offri anche al pubblico un premio se dovessero trovare qualche segno sulle carte. Le carte vengono nominate esattamente nello STESSO ORDINE in cui sono state ricevute dal pubblico.

 

·       No. 2 – Il mazzo viene tagliato in QUALSIASI punto dallo spettatore e l’artista nomina subito la carta cui il mazzo è stato tagliato e anche quante altre ne vorrà.

 

·       No. 3 — Un numero viene pensato da uno spettatore e detto ad alta voce. La carta a quel numero  SIA A PARTIRE DALL’  ALTO O DAL BASSO, viene nominata immediatamente  dall'artista.

 

·       No. 4 – Alcune carte vengono scelte e rimesse nel mazzo in posti diversi. Gli spettatori hanno cura di osservare e ricordare anche tra quali carte vengono rimesse. L'esecutore nomina immediatamente CIASCUNA CARTA SCELTA correttamente. Il mazzo viene quindi aperto a ventaglio o distribuito sul tavolo e le carte si trovano esattamente nella stessa posizione e tra le stesse carte, come sono state posizionate dagli spettatori.

 

Questo principio - come i mazzi "SVENGALI" e "MENETEKEL" (originati dallo stesso inventore) - introduce un notevole principio autonomo, per mezzo del quale tutti possono produrre effetti sorprendenti non altrimenti possibili senza abilità!!!

 

Quelli sopra non sono affatto i migliori effetti che si possono ottenere conoscendo il segreto delle carte ELECTRA, ma sono stati scelti perché mostrano il genere di effetti che si possono ottenere!

 

RICORDA: ASSOLUTAMENTE NIENTE nella tue mani oltre alle carte stesse.  Nessuna manipolazione o passaggio. NESSUN ACCORDO DI ALCUN TIPO con compari etc.  Il MAZZO viene GENUINAMENTE MESCOLATO durante gli effetti, nessuna carta SEGNATA!

 

UNO DEI PRINCIPI PIU’ GENIALI DELLA CARTOMAGIA!!!

 

Ricevi il manoscritto stampato di 20 pagine e il gimmick segreto che può rendere immediatamente qualunque mazzo di carte una mazzo ELECTRA! Usa le tue carte.

 

·       PRIMA EDIZIONE ITALIANA 2021

 

SCACCO MATTO di Aldo Colombini

Senza tema di smentita, una delle più belle routine mai create sul tema “carta sandwich”.. Una serie di effetti uno più bello dell'altro con un normalissimo mazzo di carte e le chiarissime istruzioni. Sono spiegate nei dettagli tutte le mosse necessarie per ottenere questa serie di stupefacenti effetti.

Eccoti l'effetto

a) Uno spettatore sceglie una carta che viene guardata e mescolata poi nel mazzo. L’artista estrae i

due re neri ponendoli sul tavolo. Un secondo spettatore sceglie un'altra carta

che viene anch'essa perduta tra le altre. Uno dopo l'altro i due re sono infilati ognuno indifferentemente in posti diversi a dorso in alto nel mazzo a faccia in alto. Un gesto magico… e un “sandwich” appare sul tavolo i due re e tra loro una carta scelta! L'esecutore stende il mazzo sul tavolo e l'altra carta scelta appare come unica a faccia in alto nel centro del mazzo!

b) Nuovamente i due re neri sono lasciati in disparte sul tavolo e una carta viene scelta da uno spettatore. Una volta guardata è rimessa nel mazzo. L’artista raccoglie i due re neri e li pone a faccia in alto sul mazzo che si trova a dorso in alto. Basta una alzata completa e quando il mazzo è steso

sul tavolo tra i due re neri c’è una carta: quella scelta! Non solo! Le carte ai lati dei due re neri sono girate e appaiono i due re rossi!

c) La carta scelta è infilata tra i due re neri e questo sandwich è lasciato sul tavolo tra altre carte.

L'altra metà del mazzo è tenuta in mano e i due re rossi sono posti su questa porzione. Istantaneamente la carta scelta appare tra due re rossi nelle tue mani! Ancora più misteriosamente sparisce e riappare nelle carte sul tavolo tra i due re neri!

d) La carta scelta (esempio: tre di cuori) viene lasciata sul tavolo tra i due re mentre uno spettatore

sceglie un’altra carta, liberamente, dal mazzo (esempio: sette di fiori). Il mazzo è steso sul tavolo e i

due re rossi sono mostrati e tenuti nella mano sinistra. Uno spettatore 'tocca', con assoluta libertà una carta qualsiasi del nastro di carte e la pone tra i due re rossi. Incredibile questa carta è il tre di cuori posto in precedenza tra i due re neri! Tra i due re rossi c'è il tre di cuori? Ovviamente, allora, tra i due re neri c’è ora il sette di fiori seconda carta scelta!

e) I quattro re sono lasciati sul tavolo ed uno spettatore sceglie una carta, lasciata poi a parte sul tavolo e sconosciuta a tutti. I quattro re, uno dopo l'altro, spariscono a faccia in alto nel mazzo a dorso in alto. Le carte sono stese sul tavolo e appaiono i quattro re e, a sandwich, tre assi! La carta scelta all'inizio del gioco e girata ed è l'asso mancante! . Il tutto spiegato nei minimi dettagli e con molte illustrazioni chiarificatrici.

 

ORIGAMI ISTANTANEO

ROBERT HARBIN - IAN ADAIR

'Origami' è il termine giapponese che indica l’arte del piegare la carta. È un’arte educativa, che richiede una certa capacità ma con cui sicuramente si possono raggiungere bellissimi risultati.

Nel corso del processo creativo, l’artista curva e piega delicatamente la carta, facendo prendere forma a un’intricata figura.

Io e Bob Harbin siamo andati ben oltre. Offriamo ai prestigiatori ORIGAMI ISTANTANEO, che porta agli stessi affascinanti risultati, ma con un interessante tema magico.

 

La bellezza del trucco sta nella sua semplicità, con vecchi metodi riusati in veste nuova.

Per prima cosa, il prestigiatore spiega che mostrerà agli spettatori l’arte dell’”Origami”, un’attività molto rilassante e attraverso cui, piegando la carta, si possono creare migliaia di figure diverse. Mostra poi cinque fogli di carta da Origami, ognuno di questi diverso per colore e grandezza. Chiede a uno spettatore di scegliere un numero da uno a cinque.

Una nota viene passata allo spettatore, così che possa vedere a quale figura corrisponde il numero da lui scelto:

N° 1. RANA VERDE,

N° 2. FIORE GIALLO,

N° 3. UCCELLO BLU,

N° 4. FOCA NERA,

N° 5. PESCE ARANCIONE.

 

Ipotizziamo che in questo caso sia stato selezionato il N° 5.

I fogli di carta per Origami, che sono piegati l’uno dentro l’altro e vengono dunque aperti uno dopo l’altro, vengono poi ripiegati così che si contengano di nuovo a vicenda. Il prestigiatore gesticola con le mani, sopra il mucchio di fogli, per dare l’impressione di star piegando un pezzo di carta nella forma della figura scelta. Apre il primo foglio e chiede allo spettatore di aprire il successivo. Il prestigiatore apre poi il terzo e permette allo spettatore di aprire il quarto. Dentro al quarto foglio si trova il pezzo di carta arancione, ben piegato nella forma di un pesce come indicato nella lista dal N° 5. Un 'Instant Origami', come suggerito dal nome; un prodotto finito che può essere poi regalato allo spettatore come souvenir.

 

ALLA FINE TUTTO PUO' ESSERE ACCURATAMENTE ESAMINATO...NON CI SARA' NULLA DA TROVARE!

LIBRETTO STAMPATO DI 10 PAGINE CON LE ISTRUZIONI DETTAGLIATE. FACILISSIMO DA COSTRUIRE

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ODISSEA di ALDO COLOMBINI

3 belle routines che hanno in comune gli stessi oggetti: carte e monete.

La prima routine che fa la parte del leone e da il titolo all’ opera è una versione dei “bussolotti “ in ben nove

fasi eseguita con le carte come “tazze” e le monete come “palline”. Semplicemente straordinaria.

·       ODISSEA

L’artista mostra tre carte. Una moneta appare tra due carte e compie numerose evoluzioni , penetrazioni, passaggi, etc. Alla fine due monete più grandi appaiono sotto alle carte! Facile da eseguire !

·       VIAVAI

Una moneta e coperta con una carta. Tre monete, in una scatola, passano, una dopo l’altra, sotto alla carta!

·       RITMO

Due monete di diversa denominazione e colore cambiano posto per tre volte tra le mani dell’artista!

Raccomandato per chi esegue close-up.

Libretto in brossura di 28 pagine

 

“NOD…E’ POSSIBILE!” – di Ken De Courcy ed Edwin Hooper

Ottieni il massimo da un trucco classico poco conosciuto. Tutto ciò di cui hai bisogno è un unico pezzo di corda (che può essere preso in prestito) e sei sempre pronto a intrattenere il tuo pubblico. È così piccolo ma ha un effetto così grande. Puoi eseguirlo da vicino o per un grande pubblico. Puoi eseguirlo anche in VIDEOCONFERENZA!

Ottieni il massimo dal “Nodo Impossibile di Hunter” con questa routine del grande Edwin Hooper descritta dall’altrettanto grande Ken De courcy.

"The Impossible Knot", originariamente chiamato "G.W.Hunter's Puzzle Knot", era ben noto ai maghi cinquant'anni fa, ma sembra essere stato abbandonato. Questo è un peccato perché è facile da fare, poco conosciuto ed è qusi impossibile per gli spettatori scoprire il metodo, anche quando apparentemente gli viene mostrato come si fa. In breve, è un arma che  ogni un artista dovrebbe avere nel suo arsenale .

L'effetto nudo e crudo è il seguente: Il prestigiatore lega un singolo nodo autentico in un pezzo di corda o spago non preparato senza lasciare andare le estremità. Pensaci per un momento! A parte la vecchia gag di incrociare le braccia prima di raccogliere le estremità della corda, è assolutamente impossibile!

Vengono descritti

·       Il metodo base

·       Molte variazioni

·       La routine completa di Edwin Hooper

·       Il divertentissimo “discorso” usato da Edwin.

·       PRIMA EDIZIONE ITALIANA

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LA BANDA DEL BUCO -  Aldo Colombini

I fori su una carta firmata che si spostano…per davvero! In questo manoscritto trovi tutto il segreto per eseguire questa fantastica routine in più fasi che lascerà il tuo pubblico a bocca aperta !

            Effetto - Una carta scelta viene firmata. Sulla stessa carta vengono fatti con una punzonatrice quattro piccoli fori nei rispettivi angoli. Ora leggi attentamente: Uno dopo l’altro i fori si spostano per riunirsi in un unico angolo. I fori si spostano effettivamente e ogni volta il pubblico vede la carta VERAMENTE forata.

Infine, la carta con i quattro fori  che si sono riuniti in un angolo viene mostrata ed è proprio quella scelta e firmata!  La puoi lasciare come souvenir allo spettatore . Anche se vuoi inserire un solo gioco di carte nel tuo show…questo è quello che ti serve !

Facile da eseguire - Preparalo in 5 minuti con un qualsiasi mazzo di carte .I chiari disegni nel testo rendono molto facile la comprensione.

 CARTE BAROCCHE – 27 routines con le carte di Aldo Colombini -Stampa professionale.

27 buoni motivi per avere questo ebook

SPIEGATI IN QUESTO LIBRO

·       Fuga:Tre carte vengono scelte e posizionate sul tavolo e vengono rivelate da tre Jokers (che agiscono come… spie!). Alla fine, le carte scambiano posto con i Jokers e vengono trovate in posti differenti!

·       Aria :Due carte vengono selezionate e poi rimesse nel mazzo. Un altro spettatore prende due carte qualsiasi e queste vengono mostrate agli spettatori che hanno selezionato le prime due carte. All’inizio essi non vedranno le loro carte, poi  le vedranno in una serie di “ora lo vedi, ora non lo vedi più”!

·       Andante : Un Assemblea d’Assi che è facile da eseguire, diretta, e  va subito al punto, con un magico e sorprendente climax

·       Sarabanda : Rimuovi dal mazzo due Re Neri (o una qualsiasi altra coppia). Due carte vengono selezionate e rimesse nel mazzo. Uno spettatore taglia il mazzo in tre pacchetti e tu posizioni i due Re a faccia in su sopra le altre carte a faccia in giù. I due Re, inutile dirlo, trovano le due carte selezionate!

·       Pastorale : Il prestigiatore trova una carta scelta da uno spettatore in condizioni che sembrano impossibili!

·       Minuetto :Uno spettatore taglia il mazzo e sceglie due carte,una indicante seme ed una il valore di un’ipotetica terza carta. Il mazzo viene steso sul tavolo e questa carta appare a faccia in su al centro di esso!

·       Allegro : Uno spettatore taglia il mazzo in quattro pacchetti a faccia in giù. Tu distribuisci i quattro Re sopra le quattro pile. I Re si assemblano in un solo pacchetto e sulla cima delle quattro pile appaiono i quattro assi!

·       Concerto: Una carta viene scelta, vista e rimessa nel mazzo. Tu mostri i quattro Jacks  e li lasci a faccia in su sul mazzo a faccia in giù. Uno dopo l’altro i Jacks spariscono e riappaiono a faccia in su nel centro del mazzo con tre carte fra loro: una carta indica il valore della carta scelta, un’altra il seme e la terza è la carta scelta stessa!

·       Cantabile : Tre spettatori scelgono una carta ognuno. L’artista produce una carta che rivela l’identità delle tre selezioni. Alla fine, le tre carte scelte appaiono al contrario al centro del mazzo!

·       Grave: Mostri i quattro jack. Giri un Jack a faccia in su sopra gi altri a faccia in giù ed esso si rigira. La stessa cosa viene ripetuta diverse volte. Quindi i Jack si trasformano nei quattro Assi e tre Jack riappaiono girati al centro del mazzo (ed il quarto jack da qualche altra parte)!

·       Staccato : Uno spettatore prende una carta e compita il nome di quella carta così che un’altra carta viene scelta. La carta è, diciamo, il KP. Il mazzo è sparso a faccia in giù e nel mezzo delle carte il pubblico vede gli altri tre Re a faccia in su!

·       Maestoso : Una carta selezionata viene posizionata fra i due Re neri e le tre carte inserite nell’astuccio, il quale viene chiuso con due elastici per assicurare il tutto all’interno. Inutile dirlo, la carta selezionata (la carta di Houdini?) scappa e riappare a faccia in su sulla cima del mazzo tenuto nella mano dell’artista!

·       Largo: Una carta viene liberamente scelta, firmata da uno spettatore e rimessa nel mazzo. Quattro carte vengono prese e sul dorso di una carta qualsiasi l’artista mette un adesivo. Uno alla volta, l’adesivo compare sulle altre carte. Alla fine solo una carta rimane con un adesivo…hai capito bene…quella selezionata!

·       Scherzo :Mostri quattro Regine dal dorso blu. Istantaneamente esse diventano quattro Assi dal dorso rosso e le Regine vengono rimosse dalle tue tasche!

·       e altri 13  giochi....

  • Tutte le mosse utilizzate sono spiegate

 

  • I giochi sono alla portata di tutti coloro che hanno una minima conoscenza di base

 

  • Tutto è chiaramente spiegato !

  

  • Molti  chiari disegni B/N
  •  
  •  








  •